Inizio contenuto

Avvocati delegati

La procedura di pagamento delle parcelle degli avvocati delegati, ai sensi dell’art 2 Regio Decreto 30 ottobre 1933 N. 1611, relative ad attività di difesa svolta in favore del Ministero dell’economia e delle finanze è gestita dall’Ufficio IX della Direzione dei Servizi del Tesoro (DST).

Per avviare la procedura di pagamento, l’Ufficio IX della Direzione dei Servizi del Tesoro (DST), del Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi deve ricevere dall’Avvocatura di Stato competente il provvedimento giurisdizionale nonché la notula spese vistata per congruità.

Per ottenere le spettanze dovute, gli avvocati delegati dovranno provvedere ad emettere tramite il Sistema di Interscambio Dati (SDI) dell’Agenzia delle Entrate apposita fattura elettronica.

La suddetta fattura dovrà essere intestata nel seguente modo:

Ministero dell’Economia e delle Finanze
Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi
Direzione dei Servizi del Tesoro (DST) – Ufficio IX
via XX Settembre 97, 00187 Roma
Codice Fiscale: 80415740580 – Codice IPA: 1FGB8C

Contatti

Le informazioni generali e sullo stato delle pratiche possono essere richieste telefonicamente presso l’Ufficio Informazioni della Direzione dei Servizi del Tesoro (DST) al numero 06.47615580, dal lunedì al venerdì: 9,00/12,30; lunedì e giovedì anche: 15,00/17,00 o inviando apposita istanza alla casella di posta certificata: dcst.dag@pec.mef.gov.it.