Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Di seguito le novità rilevantiTweet del
MEF

Contatti

1 febbraio 2010

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) costituisce il punto di contatto tra l’Amministrazione, i cittadini e le imprese ed è a disposizione degli utenti per orientarli nell’accesso alle strutture e ai servizi e per fornire una prima informazione sulle attività del Ministero.

Visita la sezione URP del sito e troverai utili informazioni sui servizi del Ministero.

URP - Direzione della comunicazione istituzionale

  •   Tel. 06/47613722 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 13.00)
  •   E-mail: urp@mef.gov.it

Per informazioni su pagamento indennizzi per danni agli emotrasfusi e da vaccino obbligatorio alle vittime del dovere, del terrorismo e della mafia, pagamento di pensioni di guerra e indennizzi ai cittadini italiani residenti all’estero e cause presso la Corte dei Conti in materia di pensioni di guerra, spese per liti e arbitraggi, risarcimenti per ingiusta detenzione, pagamento dei risarcimenti per l’eccessiva durata dei processi (legge Pinto), quando l’amministrazione condannata è il MEF, pagamento a soggetti privati di fitti per stabili locati a pubbliche amministrazioni è possibile rivolgersi anche alla Direzione dei servizi del tesoro ai seguenti recapiti dell’Ufficio Informazioni:

  •   Indirizzo: via Casilina, n. 3
  •   Tel. 06 47615580 (attivo dal lunedì al venerdì: 9.00/12,30 e il lunedì e giovedì: 15,00/17.00)*
  •   E-mail: informazionidst.dag@mef.gov.it
  •   PEC della DST: dcst.dag@pec.mef.gov.it
     
    *Il 14 agosto 2017 sarà operativo dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14 alle 15,30.

Per chiarimenti ed informazioni su tutti i servizi rivolti agli utenti NoiPA (amministrati, Uffici di Servizio, Uffici responsabili, Enti):

  • è possibile contattare il numero verde 800.991.990. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30.
  • è possibile ricevere assistenza tramite la compilazione dell'apposito modello, disponibile alla sezione Assistenza del portale NoiPA.

Per informazioni su pagamento degli stipendi erogati dal MEF è possibile rivolgersi anche alle Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS) che hanno competenza su base provinciale.

Per richiedere informazioni sul programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.:

Esplora