Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Di seguito le novità rilevantiTweet del
MEF

Concorsi MEF: prove preselettive dal 23 gennaio al 1° febbraio 2019

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie Concorsi ed Esami - n. 100 del 18 dicembre gli avvisi con cui sono stati confermati il luogo di svolgimento e i diari delle prove preselettive per l’assunzione al Ministero dell’Economia e delle Finanze di complessive 400 unità di personale (con laurea), confermando quanto già comunicato con i precedenti avvisi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - serie Concorsi ed Esami - del 20 novembre 2018.

 Le prove si svolgeranno a Roma, presso l’Hotel Ergife, nelle seguenti date:

Come previsto dai bandi, le prove preselettive consisteranno nella somministrazione di 90 quesiti e i candidati avranno a disposizione 80 minuti per completare la prova.

 Il tempo necessario allo svolgimento delle attività propedeutiche e della prova è di circa 5 ore a decorrere dall’orario di convocazione. In ogni giorno i candidati affronteranno le prove in due turni distinti con inizio rispettivamente alle ore 8 e alle ore 15.

 I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità per sostenere la prova preselettiva nella sede, nel luogo e nell'ora indicati.

 Tutte le informazioni sulle procedure concorsuali del MEF sono disponibili nell’area “Bandi di concorso” sul sito del Ministero e sulla piattaforma “Concorsi on line”.

Esplora