Inizio contenuto

Costituzione di un Albo destinato a registrare i soggetti economici interessati ad essere consultati per l’affidamento di lavori

Il Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi ha predisposto gli atti necessari per la costituzione di un Albo destinato a registrare i soggetti economici interessati ad essere consultati in occasione di selezioni avviate dalla Direzione per la razionalizzazione degli immobili, degli acquisti, della logistica e gli affari generali per l’affidamento di lavori. Lo strumento sarà utilizzato nei casi in cui la normativa non rende necessario l’avvio di una procedura concorsuale con la pubblicazione di un bando. La principale finalità perseguita è quella di dare concreta attuazione all’art. 125 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante il Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La documentazione è costituita dalla Determina di istituzione, dal Regolamento che stabilisce i principi di costituzione e funzionamento dell’Albo, dal Disciplinare che indica gli adempimenti operativi e infine da un modello di domanda
La documentazione può essere consultata nella sezione Bandi di gara del Portale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.