Inizio contenuto

Emanata la direttiva del Ministro dell’economia e delle finanze per l’individuazione dei criteri e delle procedure di selezione dei medici delle Commissioni mediche di verifica e della Commissione medica superiore

Con la direttiva n. 27490 del 6/3/2015 (PDF, 1 MB) si individuano nuove modalità di nomina e di selezione dei medici delle Commissioni mediche di verifica, che operano presso le Ragionerie territoriali del Ministero che hanno sede nei capoluoghi di Regione, e della Commissione medica superiore. Il provvedimento, che sostituisce quello emanato il 23/11/2000, è in linea con i principi contenuti nella legge 190/2012 e nel Piano triennale di prevenzione della corruzione del Ministero e garantisce trasparenza e rotazione nella scelta dei medici sulla base di una selezione pubblica il cui avvio sarà pubblicato sul sito internet del Ministero.

La direttiva è pubblicata anche nell'area “Amministrazione trasparente”, sezione “Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici – criteri e modalità”.