Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Di seguito le novità rilevantiTweet del
MEF

Soggetti Aggregatori

Con delibera ANAC n.58 del 22/07/2015 sono stati accreditati 33 Soggetti Aggregatori di cui Consip, 19 centrali di committenza regionali, 2 Province Autonome, 9 Città metropolitane, 2 Province.

Piano delle Iniziative

Il Piano delle iniziative rappresenta l’insieme di tutte le iniziative di acquisto aggregate dei Soggetti Aggregatori, inerenti le categorie merceologiche di beni e servizi di cui al DCPM 24 dicembre 2015. Al fine di garantire la massima evidenza dell’attività dei Soggetti Aggregatori si riporta anche l’elenco dei bandi istitutivi dei Sistemi Dinamici di Acquisizione (SDA) eventualmente realizzati nell’ambito delle suddette categorie merceologiche. Il Piano delle iniziative, e l’elenco dei Sistemi Dinamici di Acquisizione potranno essere oggetto di aggiornamento nel corso dell’anno di validità Il Piano delle iniziative offre una vista di sintesi delle iniziative di acquisto aggregate dei Soggetti Aggregatori, a supporto delle amministrazioni al fine dell’individuazione dell’iniziativa di interesse, rimandando all’elenco delle iniziative dei Soggetti Aggregatori per gli specifici dettagli informativi sulle singole iniziative merceologiche di interesse. Si ricorda che, ai sensi dell’art.1, comma 449, lettera a) della Legge di Stabilità 2016, l’ambito territoriale di competenza dei Soggetti Aggregatori di cui all’art.9, comma 2 del decreto legge 24 aprile 2014, n. 66 coincide con la regione di riferimento esclusivamente per le categorie merceologiche di cui al DPCM 24 dicembre 2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 febbraio 2016.

Iniziative dei Soggetti Aggregatori

La sezione consente di conoscere, in dettaglio, lo stato dell’arte delle iniziative di acquisto dei Soggetti Aggregatori, nei territori di riferimento. In particolare per ogni iniziativa di acquisto sono fornite informazioni relative, tra le altre, allo stato della procedura, alla data stimata di attivazione, alla durata (sia del periodo nel quale è possibile aderire all’iniziativa di acquisto sia del contratto derivante dall’adesione), allo strumento con il quale l’iniziativa di acquisto viene realizzata.

Per saperne di più

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Esplora