Inizio contenuto

Convenzione Ca’ Foscari Venezia

Il Ministero dell'economia e delle finanze il 24 novembre 2016 ha stipulato una Convenzione con l'Università Ca’Foscari Venezia (PDF, 217 KB) allo scopo di offrire a studenti e allievi universitari, di dottorati e di master dell'Ateneo la possibilità di effettuare tirocini curriculari, presso uffici del Ministero.
Tali tirocini formativi e di orientamento, espletati nell’ambito dei percorsi universitari, rappresentano un arricchimento formativo e di applicazione delle competenze accademiche, un’opportunità per un’importante esperienza di passaggio e crescita. Lo studente, attraverso l’apprendimento di nuove competenze integrerà la formazione universitaria tradizionale, acquisendo strumenti operativi per affrontare il futuro professionale.
I tirocini distribuiti nei vari settori economico, di giurisprudenza nell’ambito degli Uffici dipartimentali del Mef, non intralciano in alcun modo il percorso accademico degli studenti, anzi sono evocati come priorità in piena coerenza con gli obiettivi formativi così come formulati dalla disciplina giuridica vigente.
I giovani interessati devono presentare la propria candidatura attraverso l'Ufficio Stage dell'Università Ca’Foscari Venezia.