Ai fini degli obblighi stabiliti dalla normativa vigente (d.l. 201/2011 e dal d.lgs. 33/2013), per il personale dirigente (anche cessato dal servizio), il Ministero dell’economia e delle finanze ha emanato la Circolare prot. n. 131681 del 27 novembre 2024 che contiene le modalità di invio della documentazione per la quale sussiste obbligo di pubblicazione.
La circolare contiene anche i riferimenti dell'applicativo utilizzato per la trasmissione all'Ufficio preposto della relativa documentazione.
Per eventuali questioni attinenti ai sistemi applicativi è possibile fare riferimento all’Ufficio V della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione: ufficio5dsii.dag@mef.gov.it.
Per eventuali questioni attinenti a profili di carattere giuridico-economico è possibile fare riferimento alla Direzione del personale: trasparenzamef@mef.gov.it.
- comunicazioni relative al conferimento di incarichi assegnati a carico della finanza pubblica, per l’annualità 2024;
- comunicazioni degli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, per l’annualità 2023, di cui all’art. 14, comma 1-ter, del decreto legislativo n. 33 del 2013;
- comunicazioni concernenti i dirigenti apicali e dirigenti generali con Struttura, per l’annualità 2023, di cui all’art. 14, comma 1 lett. f), del decreto legislativo n. 33 del 2013;
- Circolare del 27 novembre 2024 “Adempimenti relativi al limite retributivo ai sensi dell’art. 23-ter del decreto-legge n. 201 del 2011 e agli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 14 del decreto legislativo n. 33 del 2013”;
- Guida per la compilazione del modulo di Autocertificazione incarichi 2024;
- Guida per la compilazione del modulo di Comunicazione emolumenti 2023.