Inizio contenuto

Certificazione Unica 2021 - online dal 16 marzo

A partire dal 16 marzo saranno pubblicate  le Certificazioni Uniche 2021(CU 2021) di tutti coloro che sono stati soggetti percettori di redditi da parte della Direzione dei Servizi del Tesoro per l’anno 2020.

Le CU 2021 potranno essere visualizzate e scaricate dai titolari in formato pdf tramite il servizio di Consultazione delle certificazioni uniche presente su questo sito.

Il servizio è accessibile dalla sezione Servizi on line, esclusivamente a mezzo del sistema di autenticazione Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), da richiedere preliminarmente – ove non già disponibile – a uno dei soggetti abilitati (identity provider), il cui elenco è disponibile sul sito di AGID.

Per l’utilizzo del nuovo servizio sono disponibili, nella sezione "Comunica con noi – Pagamenti", le FAQ (PDF, 258 KB) per la soluzione delle problematiche più comuni.

Per segnalare eventuali problematiche tecniche di uso del servizio (es. download file certificazione unica) è disponibile la casella di assistenza assistenza.servizidag@mef.gov.it.

Per problematiche connesse all’autenticazione SPID, è necessario rivolgersi ai canali di assistenza del provider interessato.

Per problematiche connesse al contenuto della certificazione è possibile scrivere alla casella di posta elettronica certificata della direzione (dcst.dag@pec.mef.gov.it)