Inizio contenuto

Rilevazione dei consumi intermedi delle Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato

Come previsto dall'articolo 8, comma 5, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 e dalla relativa circolare 22 dicembre 2010 (DOC, 37 KB) (pubblicata sulla G.U. n. 1 del 3 gennaio 2011), è stata avviata la rilevazione attraverso la quale le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato sono tenute a trasmettere dati ed informazioni sulle voci di spesa per consumi intermedi al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Anche sulla base dei dati raccolti, il Ministero dell'Economia e delle Finanze fornirà alle Amministrazioni criteri e indicazioni di riferimento per l'efficientamento della suddetta spesa.
La rilevazione sarà effettuata on-line attraverso la compilazione di schemi pubblicati sul portale del Programma di razionalizzazione degli acquisti della pubblica amministrazione (acquistinretepa).

La chiusura delle attività di rilevazione è prevista per il 28 febbraio 2011.

Gli utenti tenuti a trasmettere i dati e le informazioni richiesti nell’ambito della rilevazione sono i titolari dei Centri di Responsabilità (CdR) o i loro diretti delegati.