Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Di seguito le novità rilevantiTweet del
MEF

Pagamenti e recuperi

In questa area sono presenti informazioni circa le attività di pagamento e di recupero svolte dall’ Ufficio IX della Direzione dei servizi del tesoro:

  • la sezione spese di lite si riferisce al pagamento delle somme dovute dal Ministero a seguito di provvedimenti giurisdizionali di condanna
  • la sezione recupero spese di giustizia e legali al recupero di talune tipologie di spese a seguito di contenziosi conclusisi favorevolmente per l’Amministrazione
  • la sezione onorari gratuito patrocinio alle modalità di pagamento degli onorari di gratuito patrocinio per i contenziosi tributari

Avvocati delegati

La procedura di pagamento delle parcelle degli avvocati delegati, ai sensi  dell’art 2 Regio Decreto 30 ottobre 1933 N. 1611, è gestita dall’Ufficio IX della Direzione dei Servizi del Tesoro.

Per avviare la procedura di pagamento, l’Ufficio IX della Direzione dei Servizi del Tesoro, del Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi deve ricevere dall’Avvocatura di Stato competente il provvedimento giurisdizionale nonché la notula spese vistata per congruità.

Per ottenere le spettanze dovute, gli avvocati delegati dovranno provvedere all’invio della fattura elettronica alla Direzione dei Servizi del Tesoro del DAG.

La suddetta fattura dovrà essere intestata nel seguente modo:

Ministero dell’Economia e delle Finanze

Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi

Direzione dei Servizi del Tesoro – Ufficio IX

Via Casilina n. 3 – 00182 Roma (RM)

Codice Fiscale: 80415740580 – Codice IPA: 1FGB8C

Il procedimento si conclude entro 120 giorni dalla data di accettazione della fattura da parte dell’Ufficio sul sistema di interscambio SID.

Contatti

Le informazioni generali e sullo stato delle pratiche possono essere richieste telefonicamente presso l’Ufficio Informazioni della Direzione dei servizi del tesoro al numero  06.47615580, dal lunedì al venerdì: 9,00/12,30;l lunedì e  giovedì anche: 15,00/17,00 o inviando apposita istanza alla casella di posta certificata: dcst.dag@pec.mef.gov.it .

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Esplora