Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

È online il nuovo portale NoiPA, interfaccia e servizi rinnovati per 2 milioni di utenti

Roma, 4 settembre 2019 – È online il nuovo portale di NoiPA, il sistema informativo realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per gestire gli stipendi del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione. Il nuovo sito si presenta con una interfaccia completamente rinnovata, progettata per rendere più semplice la navigazione e offrire maggiore centralità al patrimonio di dati gestiti da NoiPA.

La nuova piattaforma informatica fornisce servizi più semplici e sicuri per rispondere con maggiore efficienza alle richieste degli utenti. Tra le nuove funzioni, c’è la consultazione dei cedolini degli anni precedenti, a partire dal 2016; gli sviluppi successivi consentiranno la consultazione dell’intero patrimonio storico.

Il nuovo portale, che segna l’inizio di una nuova fase del sistema NoiPA, è stato realizzato seguendo una progettazione centrata sull’utente, tenendo conto delle indicazioni e delle esigenze di chi deve navigarlo quotidianamente. Il sistema Cloudify NoiPA costituisce un esempio dell’evoluzione continua dell’innovazione digitale nel settore pubblico.

Attualmente NoiPA gestisce circa 2 milioni di utenti (pari a circa il 64% del totale dei dipendenti pubblici); produce ogni anno circa 25 milioni di cedolini per un totale di 80 miliardi di euro di pagamenti.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Esplora