Inizio contenuto

Prevenzione Usura: Convegno a Milano

La Direzione Territoriale dell’Economia e delle Finanze di Milano - di concerto con Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Milano ha organizzato un convegno sul tema:

“PREVENZIONE USURA”
Sinergia tra Istituzioni e Confidi
Sostegno al credito per le PMI lombarde

che si è svolto a Milano presso la Sala Consiglio - 1° piano - Palazzo Turati – Via Meravigli, 9/b nella giornata del 18 giugno 2009.

Obiettivo del convegno è stato quello di avvicinare la Pubblica Amministrazione alle Piccole Medie Imprese della Lombardia per far conoscere loro la presenza sul territorio delle strutture periferiche del Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme ai mezzi che vengono messi a disposizione dalle Istituzioni centrali e territoriali, sottesi al rafforzamento delle garanzie di accesso al credito legale quale strumento per la prevenzione del fenomeno dell’usura.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze in applicazione della legge 7 marzo 1996, n. 108 eroga contributi a favore dei CONFIDI al fine di garantire i finanziamenti che banche ed intermediari finanziari concedono a soggetti e PMI in momentanee difficoltà economiche ed a rischio usura.