Inizio contenuto

Portale dei Servizi DAG

Il Portale dei Servizi DAG diventerà il punto unico di accesso a tutti i servizi online erogati dalla Direzione dei servizi del tesoro (DST), secondo un approccio incrementale che vedrà crescere nel tempo il numero di servizi fruibili dall’utente.

Allo stato attuale, i servizi fruibili attraverso il Portale sono quelli riferiti alle materie di competenza della Direzione dei servizi del tesoro:

  • Presentazione istanze di equo indennizzo per eccessiva durata dei processi amministrativi, contabili e tributari (ex l. 89/2001, c.d. legge Pinto)
  • Consultazione cedolini di pensione di guerra
  • Consultazione Certificazione Unica
  • Stato dei pagamenti effettuati dalla DST
  • Stato delle pratiche sottoposte al Comitato di Verifica delle Cause di Servizio

L’accesso all’area riservata del Portale è possibile tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID livello 2), la Carta di Identità Elettronica (CIE) e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Maggiori informazioni sulla nuova modalità di presentazione delle istanze ex legge Pinto si possono trovare nella sezione dedicata all’equo indennizzo per eccessiva durata dei processi

I link di accesso ai servizi della Direzione dei servizi del tesoro attualmente presenti su questo sito saranno progressivamente dismessi per confluire nel Portale.

 Servizio di assistenza per il Portale dei Servizi DAG