Inizio contenuto

Portale dei Servizi DAG

Il Portale dei Servizi DAG diventerà il punto unico di accesso a tutti i servizi online erogati dalla Direzione dei servizi del tesoro (DST), secondo un approccio incrementale che vedrà crescere nel tempo il numero di servizi fruibili dall’utente.

Allo stato attuale, i servizi fruibili attraverso il Portale sono quelli riferiti alle materie di competenza della Direzione dei servizi del tesoro:

  • Presentazione istanze di equo indennizzo per eccessiva durata dei processi amministrativi, contabili e tributari (ex l. 89/2001, c.d. legge Pinto)
  • Consultazione cedolini di pensione di guerra
  • Consultazione Certificazione Unica
  • Stato dei pagamenti effettuati dalla DST
  • Stato delle pratiche sottoposte al Comitato di Verifica delle Cause di Servizio

L’accesso all’area riservata del Portale è possibile tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID livello 2), la Carta di Identità Elettronica (CIE) e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Maggiori informazioni sulla nuova modalità di presentazione delle istanze ex legge Pinto si possono trovare nella sezione dedicata all’equo indennizzo per eccessiva durata dei processi

I link di accesso ai servizi della Direzione dei servizi del tesoro attualmente presenti su questo sito saranno progressivamente dismessi per confluire nel Portale.