Inizio contenuto

Progetti Alternanza Scuola Lavoro - anno scolastico 2016/2017

Progetti Alternanza Scuola Lavoro – anno scolastico 2016/2017.

In applicazione della L. 13 luglio 2015, n.107, anche quest’anno il MEF/DAG - sulla base delle numerose richieste di avvio di progetti in Alternanza Scuola Lavoro provenienti da numerosi Istituti scolastici romani e alla luce delle Linee guida per l’Attuazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro” varate lo scorso agosto dal Capo Dipartimento - ha stipulato quattro nuove Convenzioni rispettivamente con i Licei Classici “Torquato Tasso” e “Giulio Cesare” e con i Licei Scientifici “Augusto Righi” e “Talete” per l’avvio di due progetti dedicati a gruppi di 20 studenti di ciascun Istituto.
I due progetti sono stati elaborati dall’Ufficio X della Direzione del Personale.
Il 13 febbraio 2017, presso la Sala Conferenze del Polo multifunzionale RGS, si terrà la prima giornata introduttiva ai progetti e di presentazione reciproca dell’Amministrazione e degli allievi del quarto anno dei quattro Licei romani. Saranno presenti i rappresentanti degli Istituti scolastici coinvolti e i docenti/ tutor di progetto.
I due percorsi formativi proseguiranno sulla base di due programmi paralleli, di cui il primo sarà dedicato ai due Licei Classici ed il secondo ai due Licei Scientifici.
Il primo progetto vedrà coinvolti circa quaranta studenti dei Licei “Tasso” e “Giulio Cesare” e proseguirà dal 14 al 17 febbraio 2017. Gli studenti dei due Istituti presenteranno una rielaborazione del lavoro svolto e di quanto appreso, nella giornata di lunedì 27 febbraio, presso la stessa Sala Conferenze del Polo Multifunzionale RGS.
Il secondo progetto, dedicato a circa quaranta studenti dei Licei Talete e Righi e proseguirà dal 21 al 24 febbraio mentre la giornata di presentazione dei risultati raggiunti attraverso il percorso formativo da parte degli studenti dei due Licei Scientifici si terrà giovedì 2 marzo, sempre presso la Sala Conferenze del Polo Multifunzionale RGS.

Per saperne di più