Inizio contenuto

Contatti

  28 maggio 2021

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) costituisce il punto di contatto tra l’Amministrazione, i cittadini e le imprese ed è a disposizione degli utenti per orientarli nell’accesso alle strutture e ai servizi e per fornire una prima informazione sulle attività del Ministero.

Visita la sezione URP del sito e troverai utili informazioni sui servizi del Ministero.

URP - Direzione della comunicazione istituzionale

Per informazioni su pagamento indennizzi per danni agli emotrasfusi e da vaccino obbligatorio alle vittime del dovere, del terrorismo e della mafia, pagamento di pensioni di guerra e indennizzi ai cittadini italiani residenti all’estero e cause presso la Corte dei Conti in materia di pensioni di guerra, spese per liti e arbitraggi, risarcimenti per ingiusta detenzione, pagamento dei risarcimenti per l’eccessiva durata dei processi (legge Pinto), quando l’amministrazione condannata è il MEF, pratiche relative al rimborso delle somme versate a titolo di oblazione per condono edilizio ex articolo 32 del decreto legge 30 settembre 2003 n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326, attività deliberativa del Comitato di verifica per le cause di servizio, è possibile rivolgersi anche alla Direzione dei servizi del Tesoro ai seguenti recapiti:

  •   Indirizzo: via XX Settembre 97
  •   Tel. 06 47615580-7 (attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
  •   E-mail: informazionidst.dag@mef.gov.it
  •   PEC della DST: dcst.dag@pec.mef.gov.it

Per chiarimenti ed informazioni su tutti i servizi rivolti agli utenti NoiPA (amministrati, Uffici di Servizio, Uffici responsabili, Enti):

  • è possibile contattare il numero verde 800.991.990. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30.
  • è possibile ricevere assistenza tramite la compilazione dell'apposito modello, disponibile alla sezione Assistenza del portale NoiPA.

Per informazioni su pagamento degli stipendi erogati dal MEF è possibile rivolgersi anche alle Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS) che hanno competenza su base provinciale.

Per richiedere informazioni sul programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.:

 Servizio di assistenza per il Portale dei Servizi DAG